In occasione del FuoriSalone
l’evento più atteso dell’anno in tema di design che si terrà a Milano dal 17 al 22 Aprile, Utilità Manifesta/design for social è da Paper&People con un allestimento dedicato al design contest internazionale Design for Volunteering, Peace, Human Rights.
La seconda edizione del concorso per la promozione nel mondo dei diritti umani si è conclusa con la ricezione di oltre 300 lavori nelle categorie graphic design / industrial design dei quali solo 20 per categoria si sono classificati vincitori di progetto.
L’allestimento realizzato è contemporaneamente una panoramica sui progetti finalisti e una riflessione universale sul tema “design, designer e società” che apre nuove possibilità di confronto sulla responsabilità che il progettista si assume nel momento in cui produce qualcosa per la collettività e i territori.

Venerdì 20 Aprile dalle 18.00 alle 21.00 …Brindiamo insieme!
i designers di Utilità Manifesta saranno presenti da Paper&People per incontrare tutti i progettisti interessati a visitare l’allestimento, visionare i progetti, conoscere e approfondire le attività realizzate dall’associazione.
La giornata di Venerdì 20 dalle ore 18.00 sarà inoltre l’occasione per ringraziare tutti i partners di  progetto e le giurie di preselezione nazionale e di selezione internazionale che hanno reso possibile lo svolgimento dell’iniziativa:
Commissione Europea Rappresentanza in Italia
Regione Umbria
Icograda-International Council of Graphic Design Associations
Aiap-Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva
ADI-Associazione per il Disegno Industriale, delegazione Umbria
Rai Segretariato Sociale
Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi
Libera, Associazioni Nomi e Numeri contro le Mafie
ISIA Roma Design
Pagine Sì
Gruppo Cordenons
Graphicmasters srl
Progetto Grafico
Artribune
Paper&People

Vi aspettiamo da
Paper&People
Via Friuli, 32
20135 Milano

per informazioni
Utilità Manifesta/design for social
info@utilitamanifesta.it