Infografica: stiamo condividendo troppo on line?

Nessun dubbio:l’utilizzo dei social media è cresciuo e gioca un ruolo fondamentale nella vita delle persone in termini di condivisione delle informazioni.
Ma siamo arrivati al punto in cui ci dimentichiamo dei rischi che possiamo corere con un eccesso di condivisione.
Informatica Education sito online ha creato una infografica dal titolo ‘Are People Too Much sharing online?’ che mette in evidenza le informazioni che non devono essere condiviseper non mettere a rischio noi stessi.

Secondo l’infografica, 4,8 milioni di persone rendono pubblico il proprio allontanarsi da casa o la loro data di nascita.

In questo modo, non soltanto corriamo il rischio di essere derubati più facilmente ma anche anche quello di vedere clonata la nostra identità.

Ex-ladri intervistati in Gran Bretagna dichiarano di avere utilizzato i siti di social media come Facebook e Foursquare per individuare i loro obiettivi.

E’ stato anche scoperto che ci sono persone che condividono codici di carte di credito e numeri di telefono on-line solo per ricevere sconti commerciali.

Emerge anche che l’eccesso di condivisione viene messo in atto quando si è sconvolti o, al contrario, entusiasti per qualcosa.

Dopo aver letto questo, ci penseremo due volte prima di condividere le informazioni online?