Art. 1_Disposizioni generali
Il regolamento garantisce il corretto svolgimento della selezione dei progetti e dei video. Dal momento dell’iscrizione, i partecipanti accettano quanto previsto dal presente regolamento. Autorizzano, inoltre, all’utilizzo dei dati personali e dei materiali fatti pervenire in ciascuna delle 3 categorie di progetto, per eventuali comunicazioni / eventi legati all’iniziativa.

Art. 2_Ente organizzatore
Utilità Manifesta/design for social
associazione di promozione sociale

Art.3_Partecipanti e partecipazione
La partecipazione al design contest è gratuita.
Tra tutti i lavori pervenuti nelle categorie graphic design / industrial design saranno selezionati massimo n.20 progetti vincitori a pari merito.
Tra i video pervenuti saranno selezionati massimo n. 20 video vincitori a pari merito.
L’Ente organizzatore si impegnerà a dare la maggiore visibilità possibile ai video selezionati tramite il sito di progetto e la pagina Facebook di riferimento. Eventuali ulteriori forme di diffusione verranno prontamente comunicate tramite sito web.

Art.4_Criteri di ammissibilità e di selezione
Possono partecipare tutti i soggetti citati nelle rispettive categorie con progetti attinenti il tema ENERGY FOR ALL.

Art. 5_Modalità di partecipazione
Tutti i progetti e i video dovranno essere inoltrati secondo le modalità riportate entro il 30/10/2012, salvo deroghe prontamente comunicate sul sito di progetto www.utilitamanifesta.it

Art.6_Condizioni e responsabilità
Non sono previsti premi o riconoscimenti in denaro.
Sono a carico del partecipante:
eventuali spese di spedizioni postali di materiali;
eventuali spese di realizzazione di progetti e prototipi richiesti per possibili esposizioni in mostra.
I partecipanti sono direttamente responsabili in merito ai diritti di proprietà, titolarità di brevetti, licenze d’uso relative ai progetti presentati con esonero di ogni responsabilità da parte dell’Ente organizzatore.

Per le tre categorie di progetto, l’Ente organizzatore declina ogni responsabilità per l’utilizzo non autorizzato che i partecipanti faranno di immagini e/o musiche e/o elementi che non siano di proprietà esclusiva di chi partecipa personalmente al design contest e rimanda alle condizioni che regolano il caricamento video sul Canale Youtube di Utilità Manifesta accedendo al link www.youtube.com/user/utilitamanifesta.
Per la categoria Video, compilando il form di adesione in tutte le sue parti, il partecipante conferma di accettare quanto previsto dai termini e condizioni previsti dal sito www.youtube.com in materia di copyright, privacy, sicurezza e informazioni generali.

Art. 7_Fattori di eliminazione
Precisi fattori consentiranno l’eliminazione di un video: contenuti politici di parte, immagini e/o linguaggio verbale o non verbale ritenuto a insindacabile giudizio dell’Ente organizzatore volgare, inappropriato o fuori tema.

Art. 8_Con la partecipazione al contest si accetta che:
L’Ente organizzatore sarà libero di riprodurre, comunicare al pubblico, esporre in pubblico in Italia e all’estero, nel corso di eventi e/o rassegne e/o festival, pubblicare sul sito www.utilitamanifesta.it , i progetti e i video concorrenti all’iniziativa, impegnandosi contestualmente a non alterare o trasformare l’opera in nessuna delle sue parti.
I video ricevuti non saranno utilizzati per fini commerciali. Tuttavia, potranno essere trasmessi nel corso di mostre, presentazioni, iniziative ed eventi che l’Ente organizzatore organizzerà o ai quali prenderà parte, allegati a pubblicazioni e/o cataloghi inerenti il design contest

Art. 9_ Paternità progetti e/o video
L’Ente organizzatore si impegna ad attribuire la paternità dei progetti e/o video secondo le informazioni richieste e ricevute tramite la compilazione della scheda anagrafica inserita nel sito web www.utilitamanifesta.it e in essa indicate.

Art. 10_ Selezione
I progetti pervenuti nelle 3 categorie di progetto saranno valutati da una giuria appositamente costituita il cui giudizio sarà ritenuto insindacabile.

Art.11_Dead-line e Pubblicazione Nomi vincitori
Non saranno oggetto di preselezione i lavori pervenuti oltre il 30 Ottobre 2012, salvo apposita proroga pubblicata sul sito dell’iniziativa www.utilitamanifesta.it.
Il nome dei progettisti e i video selezionati saranno pubblicati sul sito www.utilitamanifesta.it entro i 30 giorni successivi la fine della selezione, salvo proroga prontamente comunicata nel sito di progetto.