Prorogata al 22 luglio 2012 la dead-line del concorso 37 lattine x 1 caffettiera, rivolto a studenti di scuole, istituti, accademie di grafica e design e grafici professionisti e che ha come oggetto la progettazione di una doppia pagina (11 x 16,5 cm, ovvero 22 x 16,5 cm) dell’agenda ’37x 1′.

L’agenda sarà stampata e distribuita su tutto il territorio nazionale dalla casa editrice :duepunti (www.duepuntiedizioni.it), nella fase conclusiva del progetto di educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile “37 lattine x 1 caffettiera”, promosso dal CISS in partenariato con Aiap – Associazione italiana design della comunicazione visiva e finanziato dal Ministero dell’Ambiente.

La doppia pagina dell’agenda potrà essere trattata come una superficie sulla quale esprimere il proprio pensiero/messaggio/denuncia legato all’ambiente e allo sviluppo sostenibile e questo potrà avvenire attraverso la grafica, la tipografia, l’infografica l’illustrazione o altro.

L’iscrizione al concorso avverrà con l’invio del progetto e della scheda di iscrizione redatta su apposito format al seguente indirizzo email: 37x1concorso@cissong.org, entro e non oltre le ore 24.00 del 22 luglio 2012, scrivendo in oggetto “nome cognome_concorso 37×1” (ad es. mario rossi_concorso 37×1).

Una giuria selezionerà tra tutti i progetti pervenuti, quelli che parteciperanno ad una mostra itinerante che toccherà le varie città coinvolte nel progetto (Palermo, Cosenza, Bari, Napoli e Milano) e tra questi i 12 progetti meritevoli di pubblicazione, che saranno stampati all’interno di 37×1, l’agenda 2013.

Per informazioni scrivere a:

37x1concorso@cissong.org con oggetto concorso 37×1

sito web