Tramite osocio.org

Il Manterrupting è un tipo di violenza contro le donne, caratterizzata dal fattoche una donna non può terminare il suo discorso perché continuamente interrotta da un uomo in quanto donna. Manterrupting.
L’agenzia brasiliana BETC ha disegnato l’applicazione Woman Interrupted, una piattaforma che conta quante volte un uomo interrompe una donna. È stato rilasciato nella settimana che segna la Giornata Internazionale delle Donne.
A prima vista, può sembrare un piccolo problema, ma riflette questioni più profonde di diseguaglianza di genere sul lavoro e nella società.
L’obiettivo della Interrupted Woman App è quello di allargare il dibattito intorno al Manterrupting. Anche se può essere utilizzato in qualsiasi ambiente, l’Interrupted Woman è stata creata dall’agenzia governata nel mercato del lavoro, per l’uso in presentazioni aziendali e incontri.
La piattaforma chiede agli utenti di calibrare e registrare la tua voce. La tecnologia identifica dove il tempo dell’utente è stato interrotto da un uomo o, nel caso di un utente maschio, quando ha interrotto una donna. A medio termine, BETC fornisce un resoconto globale che fornirà una panoramica dei dati raccolti in tutto il mondo in tempo reale.
Gli illustratori di tutto il mondo possono donare opere d’arte per promuovere la lotta contro il Manterrupt.

femminismo